MENU

LOGIN


Tutte

Avellino

Benevento

Caserta

Napoli

Salerno

Workshop Biodanza e Meditazione Sonora
Workshop Biodanza e Meditazione Sonora

Spazio Ishwaraa Yoga - Grottolella (Avellino)

16:30 / 18-03-2018

Spazio Ishwaraa Yoga

Tel.: 329 168 9415

ishwaraayoga@libero.it

WORKSHOP BIODANZA E MEDITAZIONE SONORA.
DOMENICA 18 MARZO ORE 16.30
SPAZIO ISHWARAA YOGA - GROTTOLELLA (Via Delle Selve, 39)

E' un incontro composto da momenti di pratica e teoria alla riscoperta del nostro corpo come fonte di vitalità, suono, vibrazione, energia. Condivideremo un pomeriggio all'insegna dell'esplorazione della nostra identità. Affronteremo temi quali l'insicurezza e la scarsa autostima. Una sessione di Biodanza a corpo libero ci guiderà in movimenti fluidi, naturali, spontanei - singoli e di gruppo - e nella sessione di Meditazione Sonora sperimenteremo tecniche di respirazione e rilassamento, esercizi con l'uso della voce e bagno sonoro con campane tibetane.

La Biodanza (danza della vita, dal termine greco biòs) è definita come un sistema di sviluppo umano. È un'attività che si svolge in sessioni di gruppo in cui vengono proposte specifiche sequenze di esercizi intesi a stimolare qualità umane come la gioia di vivere, lo slancio vitale, la sensibilità alla vita, la comunicazione affettiva e intima, il risveglio del piacere, la connessione ai propri istinti, l'espressione creativa ed emozionale attraverso il corpo. Per praticare Biodanza non occorre saper danzare, né sapersi muovere bene, ciò che viene esaltato è il grado di piacere, di coinvolgimento e di comunicazione con se stessi e con gli altri.

La Meditazione Sonora è una pratica di guarigione, riequilibrio e armonizzazione attraverso l'ascolto dei suoni e delle frequenze accordate alle frequenze del pianeta. Si avvale dell' ascolto di brani musicali, suoni naturali, frequenze pure e armonici prodotti dalle ciotole tibetane, dopo alcune pratiche di scioglimento, consapevolezza del respiro e vocalizzazioni terapeutiche.

Rita Fantini (Sessione Biodanza)
Docente di madre lingua inglese, pratica Biodanza dal 2009.
Ha completato la formazione a Rome con Gill Piras e Marinella Ascione, ha partecipato al congresso internazionale di biodanza a Lisbona e ad Eindhoven. Ha concluso l'estensione su bambini e adolescenti con Monica Turco e l'identità e i quattro elementi, con Sergio Cruz. Ha fatto un stage vivenciale sul maschile e femminile.
Attualmente conduce gruppi settimanali di biodanza ad Avellino.

Isaura Maglio (Sessione Meditazione Sonora)
Insegnante Yoga certificata RYT 400 ore, pratica Yoga da circa 7 anni, anche se il suo primo approccio con la disciplina risale a molto tempo prima. Ha iniziato il suo percorso di studi in India, 3 anni fa, sotto la guida di maestri indiani e attualmente tiene lezioni private di Yoga a singoli per il raggiungimento di obiettivi personali, e a gruppi. Ha insegnato in India, Milano e attualmente ad Avellino in diversi centri e palestre offrendo corsi specifici per tutte le età ed esigenze. Gestisce lo "Spazio Ishwaraa Yoga" in un paesino dell'Irpinia immerso nel verde. Continua a studiare e ad approfondire la disciplina sotto la guida di insegnanti italiani e stranieri. Affascinata da sempre dalla musica come strumento di guarigione, ha seguito seminari e corsi sull'utilizzo delle Campane Tibetane Armoniche, su Canto Armonico e Nada Yoga.

⊙ Costo del workshop:
- Soci Spazio Ishwaraa Yoga 20 euro.
- Per i non Soci 25 euro.
⊙ È consigliato:
- Abbigliamento comodo e leggero.
- Essere a stomaco vuoto prima dell'incontro.
⊙ Gradita conferma, posti limitati.

Al termine delle due sedute condivideremo un momento di parola sull'esperienza personale vissuta, coccolandoci con calde tisane e dolcetti.

Per maggiori info scriveteci!
Isaura Cell. 3291689415 - Rita Cell. 3395859231